Chi siamo

Wind Rose nasce dalla nostra grande passione per le esperienze interculturali, unitamente al nostro forte interesse per il benessere psicologico ed emotivo delle persone. Entrambe, nel corso della nostra vita, abbiamo compiuto esperienze formative e lavorative all'estero, trascorrendo lunghi periodi lontano da casa ed entrando in contatto con le diverse sfaccettature, positive e negative, di esperienze così importanti e trasformative. Per questo motivo, abbiamo pensato a un servizio di supporto psicologico rivolto a tutti coloro che, per un motivo o per l'altro, si trovano a trascorrere un periodo di vita lontano da casa. Inizialmente, l'idea era di creare un servizio rivolto principalmente agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, che decidono di trascorrere un periodo di studi all'estero. Gradualmente però, abbiamo preso consapevolezza dell'entità del fenomeno dell'espatrio in Italia e del vastissimo numero di "expat" che, dall'estero, vengono a studiare o a lavorare stabilmente in una città internazionale come Milano. Ci siamo così rese conto di quanto sia radicata la necessità di dare un supporto a chiunque decida di trascorrere un periodo della propria vita lontano dai propri affetti e, per rispondere alle diverse esigenze, abbiamo deciso di ampliare la nostra proposta e la tipologia di servizi offerti (inoltre, ogni servizio è disponibile in lingua italiana, inglese e francese).

Panoramica%20Studio_edited.jpg

Dott.ssa Irene Pretoriani - Psicologa

Sin da piccola ha avuto la possibilità di interfacciarsi con lingue e mondi culturalmente diversi dai suoi. Decide di iscriversi alla facoltà di psicologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele, conseguendo la laurea magistrale con 110 e Lode. Durante gli anni universitari ha la possibilità di prendere parte al programma Erasmus+, trascorrendo un periodo della propria vita all'estero e cogliendo così l’occasione di approfondire la conoscenza dello spagnolo, oltre a quella già appresa del tedesco e dell’inglese. Presso l'ospedale San Raffaele di Milano ha messo in pratica le sue conoscenze teoriche, dedicandosi all'attività clinica nel reparto di alcologia e tossicodipendenze. 

Attualmente conduce colloqui psicologici presso uno dei CPS dell'Ospedale Niguarda di Milano e sta lavorando per una Cooperativa Sociale nell'ambito dell'assistenza scolastica.

Irene Pretoriani.jpg
Eleonora Zuliani.jpg

Dott.ssa Eleonora Zuliani - Psicologa

Coltiva da sempre una grande passione per le lingue straniere, culminata con la scelta del liceo linguistico e numerose esperienze formative e lavorative all'estero. Ha conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia con lode e menzione presso l’Università Vita-Salute San Raffaele, consolidando il suo percorso formativo presso l'Ospedale San Raffaele e l'Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. Ha conseguito un Master in Psicomotricità e Counseling a Mediazione Corporea e un corso di alta formazione sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento.
Attualmente conduce colloqui psicologici presso l'Istituto Europeo di Oncologia e coltiva la sua passione per lo scambio interculturale presso Wind Rose, oltreché lavorando come Expat Coach per la piattaforma CrossCulture2Go. 

Svolge la sua attività professionale in lingua italiana, inglese e francese.

 
 
I nostri partner