Sostegno psicologico

Il sostegno psicologico è un’attività finalizzata al supporto della persona in situazioni di vita specifiche. L’attività si svolge rispetto ad una problematica circoscritta e definita sia temporalmente che rispetto alla costruzione dell’identità personale.

Trascorrere un periodo di vita all'estero, oltre ad essere un'esperienza altamente formativa e ricca di novità,  può celare alcune difficoltà. Tra queste, quelle più comunemente riscontrate, sono un senso di solitudine, isolamento, stress legato al nuovo contesto culturale e vissuti di tristezza legati alla lontananza dalla propria casa.

Uno degli obiettivi che si raggiunge attraverso il sostegno psicologico è per esempio, quello di  accompagnare la persona nella risoluzione del momento contingente di difficoltà, attraverso l’ascolto e la creazione di una relazione fortemente empatica.

Si può, inoltre, agevolare il processo di esplicitazione di ciò che la persona vive/sente e ampliare le possibilità di ascolto di sé.

Wind Rose si propone di aiutare le persone nel mondo senza essere limitati dalla posizione geografica. Proponiamo infatti sia la possibilità di effettuare degli incontri vis-à-vis in studio, sia la possibilità di incontri per via telematica,

in lingua italiana, inglese e francese.

I nostri partner

Via Stradivari 6, 20131, Milano (MI)

e-mail: info@windrose-psy.com

Dott.ssa Pretoriani - tel. +39 329 2128103

Dott.ssa Zuliani - tel. +39 335 8457474

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn Icona sociale

Lunedì - Venerdì: 9.00 - 20.00

​​Sabato: 10.00 - 18.00​