Supporto genitoriale

Essere genitori nasconde spesso delle difficoltà, che possono essere legate sia ad aspetti individuali, sia ad aspetti di coppia ed implica, inoltre, una capacità, da parte del genitore, di ristrutturare il proprio stile educativo in modo dinamico ed evolutivo, in base alle modificazioni legate alla crescita e ai vari contesti di vita.

Crescere un figlio in un paese straniero può essere una di quelle condizioni di vita che rende più difficile il compito di un genitore. Spesso si è lontani dalla propria rete di supporto familiare, come nonni, zii e amici, che possono essere un prezioso aiuto nelle fasi di crescita del bambino. Il sistema scolastico ed educativo in cui il bambino si inserisce, può risultare molto diverso da quello del paese di origine e questo può creare delle difficoltà nel sostenere il proprio figlio/a nel percorso scolastico. Un'ulteriore difficoltà può essere rappresentata dal doversi integrare con una cultura differente dalla propria e soprattutto, permettere al proprio figlio di crescere in modo armonico e naturale tra due culture.

Abbiamo pensato ad un servizio di supporto genitoriale per la coppia di genitori o anche per uno solo dei due genitori, per trattare la complessità emotiva, affettiva, relazionale e comunicativa che caratterizza il rapporto con i figli, soprattutto in alcune delicate fasi dello sviluppo (momenti di difficoltà nella crescita, difficoltà familiari, passaggi evolutivi come ad esempio l’adolescenza dei figli, comportamenti sintomatici).

Con Wind Rose, vogliamo inoltre sostenere i genitori di quelle persone, che hanno deciso di trascorrere un periodo di studi all'estero o che hanno deciso di trasferirsi definitivamente in un altro paese. 

I nostri partner

Via Stradivari 6, 20131, Milano (MI)

e-mail: info@windrose-psy.com

Dott.ssa Pretoriani - tel. +39 329 2128103

Dott.ssa Zuliani - tel. +39 335 8457474

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn Icona sociale

Lunedì - Venerdì: 9.00 - 20.00

​​Sabato: 10.00 - 18.00​